Chi sono

avatarCiao.

Mi chiamo Costantino, informatico con la passione per la fotografia, originario della provincia di Bari ma trasferito a Bologna per lavoro.

Ho iniziato a fotografare quando avevo circa dieci anni con una fotocamera (in realtà poco più di un giocattolo) che mi regalò mio nonno, in assoluto il primo soggetto che ho fotografato.

Mi sono avvicinato a una fotografia più ragionata nel 2015 in occasione del viaggio di nozze in Giappone e, nella galleria “Giappone“, potete vedere una selezione delle fotografie scattate in quella occasione.

Sono autodidatta ad eccezione di due corsi seguiti presso la scuola “Spazio Labò” di Bologna che mi hanno consentito di migliorare le competenze tecniche e di approcciare allo sviluppo di un progetto fotografico.

Non ho un vero e proprio “genere preferito”, sicuramente mi piace la ritrattistica e la paesaggistica, così come la street seppur pratichi poco questo genere.

Se volete vedere altre mie fotografie potete farlo su Instagram (account kosta.lorusso), l’account è pubblico quindi potete vedere i miei lavori senza diventare follower, ma se lo faceste mi farebbe molto piacere 🙂

Costantino